Formazione per catechisti, animatori, facilitatori della Catechesi di Comunità

Catechesi

Si terranno sabato 23 settembre, martedì 10 ottobre e martedì 17 ottobre gli incontri di formazione rivolti a tutti i catechisti, gli animatori e i facilitatori della nostra Diocesi, in particolare a quanti stanno sperimentando la Catechesi di Comunità.

L’incontro di sabato 23 settembre si terrà dalle ore 14.00 presso il Seminario di Trento, corso 3 novembre 46 (possibilità di parcheggio) e si potrà partecipare solo in presenza.

PROGRAMMA:

• 14.00: Accoglienza
  • 14.30: “Mi sta a cuore”: provocazioni per educatori sulle tracce di don Lorenzo Milani, a cura del prof. Alberto Conci
  • 16.30: Confronto e comunicazioni
  • 17.30: Saluti e auguri di Buon anno pastorale!

Alle serate formative del 10 e 17 ottobre si potrà partecipare in presenza (Aula Magna Vigilianum – Trento) o a distanza.
Agli iscritti on line verrà inviato, il giorno dell’incontro, il link per potersi collegare alla formazione.
Sul sito diocesano sarà possibile visionare, anche in un secondo momento, le puntate delle due serate di formazione.
Per chi partecipa in presenza è a disposizione il parcheggio del Vigilianum (non quello del Seminario Minore).

Relatore della serata di martedì 10 ottobre (dalle ore 20.30 alle ore 22.00) sarà don Stefano Zeni che fornirà delle chiavi di lettura del Vangelo secondo Giovanni.

Relatrice della serata di martedì 17 ottobre (dalle ore 20.30 alle ore 22.00) sarà la dottoressa Flavia Favero Baino con la quale verrà approfondita la tematica della gestione dei gruppi.

Per INFORMAZIONI:
Servizio Catechesi, tel: 0461/891250, 347 0536847; email: catechistico@diocesitn.it

Materiale delle serate:
– Power point, 10 ottobre – don Stefano Zeni