Rut. Una scelta di vita – Passi di Vangelo con il vescovo Lauro giovedì 16 marzo 2023 alle 20.30

Giovani

Quinta e ultima tappa dei Passi di Vangelo 2022-23 alla scoperta dei personaggi dell’Antico Testamento! Dopo Abramo, Sara e Tobia, Davide, Giona, nell’incontro in programma giovedì 16 marzo sarà la volta di Rut. Una scelta di vita (Rt 1,1-22).

Rut è una donna che, rimasta vedova, si trova davanti ad una scelta: tornare nella sua patria d’origine oppure seguire la suocera Noemi in una terra straniera?
Camminare con Rut, seguire i sui passi, raccontati con delicatezza nel libro biblico che prende il suo nome, offre l’opportunità di riflettere su alcune grandi temi: la scelta, il coraggio, la fedeltà.
Tra tutte le domande, una emerge con forza: come ci si orienta davanti alle scelte importanti della vita, quando si tratta di decidere che direzione prendere? Su che cosa si basano le scelte?

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

Per giovani 18-35 anni
Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
– ingresso a piedi: via Endrici 23
– ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)
Streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488