Ritiro di Quaresima

per i Sacristi della Diocesi
Liturgia

Tra i vari cammini quaresimali proposti in Diocesi segnaliamo anche quello offerto dall’Unione Diocesana Sacristi per il prossimo Giovedì 2 marzo 2023 che si terrà a Mori nella  Chiesa del Santissimo Sacramento (Via G. Marconi, 3).

È un’occasione di spiritualità e di formazione che viene offerta a tutti i sacristi che prestano servizio nelle nostre comunità parrocchiali e che, al di là della routine quotidiana, sentono il bisogno di una sosta per riflettere e pregare assieme.

Questo il programma della giornata:

Ore 9.30: Accoglienza
Ore 10.00 : S. Messa con meditazione a cura di Don Federico Andreolli ed esposizione del Santissimo Sacramento
– Adorazione personale con possibilità di confessarsi
Ore 11.45: Ora Sesta e Benedizione Eucaristica
Ore 12.30: Pranzo in oratorio
Ore 14.00: Sala oratorio: Confronto su questioni relative al servizio di sacrista;
Ore 15.15 : Vespri in chiesa del Santissimo Sacramento

La partecipazione agli incontri è aperta ai sacristi ed anche ai collaboratori.

Si prega di confermare la propria partecipazione all’incontro entro lunedì 27 febbraio 2023 alla Sig.ra Orlandi Maria Pia 0465/701015 (0465/701015 ore 9.00-12.30 e 13.30–15.00).

L’incontro fa seguito al precedente appuntamento di giovedì 9 febbraio, tenutosi a Baselga di Pinè, e guidato mons. Lodovico Maule, sul tema “Il vocabolario del sacrista”. E’ possibile rivedere il video della conferenza al questo link.

Merita iscriversi al canale YouTube dell’Unione Diocesana Sacristi per tenersi aggiornati su eventuali nuovi video.