Narrare la Bibbia – Un percorso laboratoriale per insegnanti della Scuola Primaria

IRC

Il servizio Formazione e il servizio Scuola dell’Arcidiocesi di Trento offrono quest’anno un percorso laboratoriale dal titolo “Narrare la Bibbia”.

L’intento è di fare esperienza di narrazione a scopo didattico per gli insegnanti della scuola primaria. La narrazione coinvolge il corpo, l’ambiente, il testo… e soprattutto la persona di colui che narra.

I tre incontri laboratoriali, venerdì 17 e 24 febbraio e venerdì 3 marzo, prevedono una corposa parte di coinvolgimento, che sarà guidata dall’attore Giacomo Anderle, così come una parte indirizzata prettamente alla didattica, guidata dai colleghi Maura Rosà e Antonio Menestrina. Il tutto sarà introdotto da un breve inquadramento teologico a cura di p. Antonio Viola e Leonardo Paris.

Il corso laboratoriale è di 9 ore, sarà molto coinvolgente, e aiuterà a sviluppare delle competenze per avvicinarsi ai testi biblici come “evento narrato” per poi trasmetterlo ai bambini in maniera coinvolgente.

Iscrizioni, entro il 31 gennaio 2023  cliccando qui – 25 il numero massimo di partecipanti.

Gli incontri si svolgeranno presso il Vigilianum (Via Endrici, 14 – Trento), il venerdì dalle 17.00 alle 20.00.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al:

Servizio Formazione – Arcidiocesi di Trento
tel. 0461-360.211