Davide. La forza del coraggio – Passi di Vangelo col vescovo Lauro – 19 gennaio ore 20.30

Giovani

Prosegue il cammino in compagnia dei personaggi dell’Antico Testamento: nell’incontro in programma giovedì 19 gennaio sarà la volta di Davide. La forza del coraggio (1Sam 17,1-54).
Al centro dell’incontro il brano in cui il giovane pastore Davide, armato di una semplice fionda, decide di affrontare il gigante Golia: una scelta coraggiosa, sostenuta dalla fiducia incondizionata in Dio; un testo che invita a guarda in faccia i “Golia” che si possono incontrare nella vita, e a riflettere su ciò che può infondere coraggio. Un’occasione per conoscere Davide, personaggio dalle molte sfaccettature: pastore e re, musicista e guerriero, uomo forte e fragile allo stesso tempo, capace di slanci coraggiosi e di cadute rovinose seguite dal coraggio di rialzarsi, rinnovando la fede in Dio.
L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi!

Per giovani 18-35 anni
Presso la chiesa del Collegio Arcivescovile di Trento:
– ingresso a piedi: via Endrici 23
– ingresso per automobili:  via Giusti 15 (possibilità di parcheggio)
Streaming audio su www.diocesitn.it

Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488