Narrare la Bibbia – Un percorso laboratoriale per insegnanti della Scuola Primaria

locandina

Il Servizio Formazione e il Servizio IRC dell’Arcidiocesi di Trento offrono quest’anno un percorso laboratoriale dal titolo “Narrare la Bibbia”. L’intento è permettere, agli insegnanti della scuola primaria, di fare esperienza di narrazione a scopo didattico.
La narrazione coinvolge il corpo, l’ambiente, il testo… e soprattutto la persona di colui che narra.

Nove ore di corso laboratoriale che vorrebbero aiutare ad approcciare il testo biblico facendone emergere le caratteristiche di “evento narrato” e aiutare i partecipanti a narrarlo a loro volta.

venerdì 17 febbraio 2023 - Eventi narrati  (inquadramento teologico) a cura di p. Pietro Antonio Viola, Leonardo Paris, Giacomo Anderle
venerdì 24 febbraio 2023 -
Il corpo narrante (laboratorio) a cura di Giacomo Anderle
venerdì   3 marzo 2023    -