Gruppi adolescenti 2020-21 – materiali

bookmark
Giovani

Cari animatori,
ben ritrovati!

Siamo all’inizio di un anno pastorale inedito, che ci provoca e ci invita a trovare insieme nuovi modi per camminare insieme ai nostri ragazzi. Quest’estate, in occasione delle attività estive, abbiamo lanciato la sfida della creatività. Questa sfida continua, e la vogliamo portare avanti insieme! Questo tempo ci invita con forza a procedere per piccoli passi, a stare nell’incertezza, a gustare e ringraziare per ogni piccola cosa che riusciamo a realizzare. Con una certezza: non siamo soli! Cogliamo l’opportunità che questo anno ci offre per trovare nuove modalità di stare in gruppo, confermare le priorità, costruire insieme.

Pubblichiamo alcune schede e suggerimenti per gli incontri, a partire dai brani dei Passi di Vangelo mensili col vescovo Lauro.

Ogni scheda rilancia ad alcune attività, che potrete costruire voi. Noi vi offriamo alcuni spunti e la disponibilità di confrontarci per fornirvi altro materiale… a voi il compito di incontrarvi e scegliere cosa fare nel concreto delle vostre realtà. Quest’anno più che mai è importante costruire le iniziative a partire dallo stato del gruppo!

Seguiteci… Nel corso dell’anno vi offriremo alcune occasioni di confronto e approfondimento, per stare in questo tempo e pensare ai nostri adolescenti.

 

MATERIALI 

Introduzione

  1. Cambiavento (Mt 14,22-33)
  2. Posso esser stra-ordinario (Mt 1,18-25)
  3. Beati voi (Mt 5,1-12)
  4. Questione di sguardi (Mt 6,1-8.16-18)
  5. Special guest (Mt 11,25-30) – in arrivo
  6. Non lasciamoli soli – Scheda servizio

…. E altre ancora! Work in progress