Quali sfide per la Chiesa? Quattro incontri online per riflettere sul futuro. Propongono Scuola di Formazione teologica e Area Annuncio

A partire da sabato 13 febbraio e per quattro sabati consecutivi, la Diocesi di Trento attraverso la Scuola Diocesana di Formazione Teologica e l’Area Annuncio e Sacramenti propone un percorso formativo online dal titolo “Sfide per la Chiesa“. Si tratta di quattro incontri con i seguenti temi e relatori:

13 febbraio   Sinodalità con Tiziano Civettini  e Leonardo Paris

20 febbraio  In un mondo che cambia con Tiziano Civettini  e Lorenzo Prezzi

27 febbraio  Celebrazione liturgica con Giulio Viviani ed Emanuele Curzel

6 marzo Diversi ma non nemici con Leonardo Paris e Giulio Viviani

Tutti gli incontri sono programmati dalle ore 16.30 alle 18.00.

La proposta vuole essere d’aiuto a chi cerca di riflettere e prova a comprendere alcune sfide sul versante ecclesiale. Non per trovare facili soluzioni – che spettano a ogni singola comunità – ma per approfondire e guardare senza paura al futuro.

Ogni incontro sarà a due voci con possibilità di domande e interventi. Per partecipare è necessaria l’iscrizione inviando una mail scuolateologia@diocesitn.it  o compilando il modulo online.

La partecipazione al percorso è  gratuita è possibile però fare un’offerta (libera) utilizzando le seguenti coordinate:
Intestazione: Arcidiocesi di Trento, IBAN: IT82 D030 6901 8560 0001 2137 748
Causale: Percorso SDFT Sfide 2021