Giovedì 14 marzo Passi di Vangelo con i giovani e il vescovo Lauro. Al centro la lavanda dei piedi e i dubbi di Pietro: “Ne vale la pena?” (DIRETTA streaming audio)

Ne vale la pena? Pietro e la lavanda dei piedi” è il titolo scelto per il nuovo appuntamento con “Passi di Vangelo, l’incontro tra i giovani e il vescovo Lauro in programma nella serata di giovedì 14 marzo nella chiesa del seminario diocesano (con diretta streaming audio – vedi link a fondo pagina) .

Al centro dell’incontro – il quarto di quest’anno pastorale – il brano nel quale l’evangelista Giovanni narra l’episodio della lavanda dei piedi (13,1-38).

Durante l’ultima cena, Gesù compie il gesto di lavare i piedi a i suoi discepoli, un gesto che li sorprende perché inusuale: in genere erano i servi a compierlo. Pietro prende la parola per protestare: “Signore, tu lavi i piedi a me?”. La sua domanda è l’inizio di un botta e risposta tra lui e Gesù: Pietro non comprende, eppure dichiara a Gesù il suo desiderio di seguirlo, di stare con lui. Capirà in un secondo momento che, per seguire Gesù, è necessario farsi lavare i piedi da lui; anche se la ragione non comprende, il suo cuore sente che “ne vale la pena”.

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi.

Prima della riflessione dell’Arcivescovo vi sarà il commento di un’opera d’arte, in chiave spirituale, a cura di padre Antonio Viola.

• Per giovani 18-35 anni
  • Presso la chiesa del Seminario Diocesano di Trento in corso 3 Novembre, 46 (possibilità di parcheggio all’interno)
  • Diretta streaming su www.diocesitn.it
  • Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488

Quella di giovedì 14 marzo è un’”edizione speciale”: con l’incontro dei Passi ha infatti inizio il week end vocazionale a Trento città con le suore operaie che saranno presenti. Alcuni giovani, dopo i Passi, si fermeranno in seminario fino a domenica, per riflettere, pregare, condividere.