Missione di famiglia, da Rovereto al Cile. La scelta della famiglia Bettini: testimoni del Vangelo ai confini del mondo. Venerdì 1˚ ottobre (20.30) il video con il ‘mandato’ della Chiesa trentina

Venerdì 1˚ ottobre la Chiesa apre il mese dedicato alla missione. La Diocesi di Trento la farà accompagnando la partenza di una famiglia per il Cile. Si tratta – come ha ben documentato la scorsa settimana Vita Trentina –  della famiglia Bettini: Fabrizio, Francesca, Mario, Rosette e Francesco, in viaggio alla volta di Valdivia. Genitori e tre figli vivranno per tre anni accanto ai Mapuche con i volontari di Operazione Colomba della Comunità Papa Giovanni XXIII.

“Abbiamo pensato di accompagnarli – spiega don Cristiano Bettega dell’Area Testimonianza – con un momento di preghiera, che desideriamo condividere con tutti”. Venerdì 1 ottobre alle 20.30 la Chiesa diocesana è invitata a radunarsi anche in modo simbolico per “benedire insieme – aggiunge don Cristiano – questi nostri cinque amici e per assicurare loro il nostro sostegno. Lo faremo con un video che ci permette di essere spiritualmente insieme da tutti gli angoli della Diocesi. Sul canale YouTube e sul portale web della Diocesi, sulla pagina Facebook di Vita Trentina  e in contemporanea su Telepace Trento verrà mandata in onda una preghiera guidata dal vescovo Lauro con la testimonianza della famiglia in partenza per la missione”.

“Sarebbe davvero un bel segno di Chiesa – sottolinea don Bettega – se riuscissimo a collegarci tutti alla stessa ora: venerdì 1 ottobre alle 20.30: per augurare buon viaggio alla famiglia Bettini, per gioire insieme di questo segno di vita della nostra Chiesa diocesana, per lasciarci di nuovo raggiungere dalla forza del Vangelo di Gesù”.

FOTO ZOTTA

QUI SOTTO IL LINK AL VIDEO DEL 1° OTTOBRE