Catechesi di Comunità, prossimo appuntamento con padre Matteo Giuliani mercoledì 6 ottobre (ore 20.30). Rivedi le serate formative

Destano grande interesse le serate formative offerte dalla Diocesi di Trento (Servizio Catechesi) in particolare alle équipe che a novembre sperimenteranno nelle parrocchie l’avvio della nuova proposta di Catechesi di Comunità.

I primi incontri

Dopo l’apertura con il parroco e catecheta don Rolando Covi, è toccato al biblista (attuale direttore ISSR Guardini) don Stefano Zeni che ha illustrato come avvicinarsi alla narrazione biblica (1) offrendo poi ‘istruzioni per l’uso’ in particolare sul Vangelo di Luca (2).

don Zeni con Beatrice Job (Servizio Catechesi)

Ultima tappa

Prossimo e ultimo appuntamento mercoledì 6 ottobre alle ore 20.30 con padre Matteo Giuliani sul tema “La Parola nella formazione cristiana“. Si può partecipare in presenza in presenza nell’Aula Magna del Vigilianum a Trento (esibendo il green pass) o a distanza in collegamento streaming sul canale YouTube del Servizio Comunicazione diocesano.

Proposta aperta a tutti

Le serate formative sono destinate anche a quanti non avvieranno in senso stretto la proposta nella propria parrocchia, ma ne declineranno solo alcuni aspetti. In ogni caso, chiunque (gruppi/catechisti e persone interessate) può seguire la trasmissione on-line.

Per INFORMAZIONI:
Servizio Catechesi, tel: 0461/891250, 347 0536847; email: catechistico@diocesitn.it

PER RIVEDERE TUTTI GLI INCONTRI, CLICCARE SU QUESTO LINK.

locandina formazione per catechesi comunità