“Il Trentino chiama l’Africa”: al via gli incontri sul territorio diocesano, alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale (domenica 22 ottobre)

Dopo l’incontro al collegio Arcivescovile di Trento, con la tavola rotonda sul continente africano per approfondire i temi delle guerre dimenticate, del commercio delle armi e dello sfruttamento economico, l’iniziativa “Il Trentino chiama l’Africa” entra nel vivo del suo programma con una serie di incontri sul territorio.

Alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale (dal titolo “Cuori ardenti, piedi in cammino”), che la Chiesa celebra domenica 22 ottobre, sarà la chiesa della Sacra Famiglia di Rovereto ad ospitare venerdì 20 ottobre alle 20 alcuni missionari che porteranno le loro testimonianze: sarà presente anche l’arcivescovo Lauro Tisi. Sarà il preludio di una settimana di “presenza diffusa” dei missionari trentini in diverse parrocchie della Diocesi.

Il programma completo ed aggiornato de “Il Trentino chiama l’Africa” è disponibile sulla PAGINA DEDICATA.