Questa sera a “SOSPESI” (DIRETTA TV E STREAMING): il segno delle chiese vuote, provocazione per la fede. Tra gli ospiti il biblista Vivaldelli e il teologo Paris

Seconda puntata oggi, 7 maggio alle ore 20.30 del ciclo di video-riflessioni “Sospesi. Vivere al tempo del Coronavirus“, proposto dalla Diocesi di Trento e curato dal Servizio Comunicazione. Obiettivo: trovare alcune chiavi di lettura condivise dell’emergenza in cui siamo immersi da oltre due mesi. Dopo i temi antropologici affrontati nella prima puntata (QUI LINK), la seconda tappa invita a soffermarsi su “Il segno delle chiese vuote. La fede al tempo di Covid-19″. Ospiti – coordinati da Piergiorgio Franceschini – il biblista rivano Gregorio Vivaldelli, il teologo Leonardo Paris (collegato da Trento), Flavia Stefani (vicepreside del Collegio Arcivescovile di Rovereto, collegata da Mori). Porterà la sua testimonianza, da Pinzolo, l’architetto Ivo Bonapace che ha contratto e sconfitto il virus.

“Sospesi” va in onda in diretta su Telepace Trento (canale 601) e in streaming sui siti diocesani e sul canale YouTube del Servizio Comunicazione diocesano.

Anche in questa puntata saranno posti agli interlocutori due interrogativi che, al di là dei temi specifici, fanno da filo conduttore del ciclo di incontri e che vengono rilanciati anche dal settimanale Vita Trentina: 1- Cosa vi è mancato di più in questa lunga quarantena?  2- Alla luce dell’emergenza, a che cosa siete disposti a rinunciare nella quotidianità della vostra vita? Per le vostre risposte: ufficiostampa@diocesitn.it e dialogo@vitatrentina.it.