lunedì 19 Febbraio

19 Febbraio 2024, 20:45
event
19 Febbraio 2024, 22:00

Le serate sono trasmesse in diretta on line sul canale Youtube @Lunedìdellamissione vogliono essere un’occasione per conoscere più da vicino e da punti di vista differenti alcune sfide urgenti che sta vivendo il nostro mondo e da questa consapevolezza far conoscere percorsi di rispetto, attenzione e cura.

Il ciclo di quest’anno segue il tema “Il coraggio di essere umani...

Il quinto appuntamento è Lunedì 19 febbraio ore 20.45.

(è possibile vederlo anche in differita)

Titolo: #donne e #missione

Il ruolo della donna nella Chiesa è uno dei temi più complessi dei sinodi diocesani… La parità di genere è uno degli obiettivi più faticosi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite… La meta sembra davvero lontana. Allora potremmo domandarci: ma nelle missioni cristiane in giro per il mondo come vanno le cose? Quali risultati concreti si percepiscono nelle realtà locali rispetto alla promozione della donna e del suo ruolo sociale?

Lunedì 19 febbraio alle 20.45 sul canale youtube: www.youtube.com/@lunedidellamissione ascoltiamo alcune figure femminili e le loro impressioni su questo difficile tema: donne e missione.

Aspettiamo anche le tue domande per confrontarci insieme con te. Cambieremo qualche nostra idea a fine puntata?

Iscrivendosi alla comunity WhatsApp potrete interagire e restare aggiornati sui lunedì della missione.

Formazione, Incontro