Giustizia e pace

Il servizio per la Giustizia e Pace si occupa principalmente di promuovere, sensibilizzare, la Diocesi e anche la società civile, sul tema della pace e della giustizia; in particolare la cura pastorale specifica dei cattolici. È inoltre impegnata a sviluppare cammini di formazione, momenti d’incontro, riflessione e preghiera sul tema. A favorire l’incontro, e lo sviluppo di iniziative “della pace e giustizia” con la società italiana e trentina, l’informazione e la formazione sui temi legati ad esse.  Il servizio opera in stretta collaborazione con le altre forze attive a vario titolo nella Diocesi, il mondo religioso, nelle sue molteplici forme, con le varie confessioni religiose, associazioni, con la società civile e coloro che si sforzano per il bene comune.

Torna a Chi siamo – Area Testimonianza e impegno sociale