Thailandia. Un futuro per ragazze e bambini

l progetto è suddiviso in due tronconi:

l fascicolo sul progetto "Thailandia. Un futuro per ragazze e bambini" (Aggiornato gennaio 2023)

l fascicolo sul progetto “Thailandia. Un futuro per ragazze e bambini” (Aggiornato gennaio 2023)

Causale per i versamenti: progetto di punta Thailandia

Gli altri progetti sostenuti dal Centro Missionario

Home of Charity

Il progetto

Il Camillian social Center di Chang Rai, nel nord della Thailandia, offre istruzione e assistenza burocratica per l’ottenimento della cittadinanza ai bambini delle minoranze che vivono sulle montagne. Una parte del centro è riservata ai bambini disabili ed è denominata “Home of Charity”.

Partner in Thailandia

• i padri Camilliani (fr. Gianni Dalla Rizza).

Aggiornamenti

Dicembre 2021

Home of Charity – centro per bambini e ragazzi disabili. Presentazione del centro e delle sue occupazioni con aggiornamento rispetto alla nuova attivitĂ  in cantiere: un chiosco caffè.

2023: il chiosco-caffè è terminato, fr. Gianni ci aggiorna con il video Khunkhao cafe.

Videogallery

su

Locanda della FelicitĂ

Il progetto

Le attivitĂ  delle suore della Provvidenza a Chiang Sean (nel nord della Thailandia) sono attualmente impegnate con la Casa di Accoglienza e un piccolo centro di formazione per bambine e ragazze rifugiate, provenienti dal Myanmar.

Il Centro di Formazione Provvidenza a Chiang Sean (nel nord della Thailandia) offre:

• accoglienza domestica e sostegno nella formazione a bambine e ragazze orfane o provenienti da famiglie molto disagiate; a rischio tratta; appartenenti alle minoranze tribali; rifugiate, provenienti dal Myanmar.
  • una scuola materna per 50 bambini dei dintorni per agevolare i genitori che lavorano al mercato e nei campi.

Il progetto della “Locanda della FelicitĂ ”  prevede la realizzazione di una struttura ampia che possa contenere tutti i servizi utili alle ragazze: dall’accoglienza, alla formazione, alla possibilitĂ  di lavoro in un negozio di artigianato e in un ristorante. L’esigenza di uno sbocco lavorativo è stata manifestata dalle ragazze stesse.

Partner in Thailandia

• le suore della Provvidenza.

Aggiornamenti

Novembre 2021

Locanda della FelicitĂ . Aggiornamento sulla prosecuzione progetto: stato dei lavori e aggiunta di bosrse di studio.