Teologia della missione

Corso proposto dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Romano Guardini"
Pastorale Missionaria

Cogliendo l’occasione dell’indizione, da parte di papa Francesco, di un mese missionario straordinario per ottobre 2019, e partendo dal presupposto che la durata di questo “mese straordinario” va molto al di là del 31 ottobre ma attende di investire tutta la vita del credente, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” propone un corso per avvicinare il mondo della missione in un modo il più possibile coinvolgente.

Si partirà da uno sguardo alla storia dell’attività missionaria della Chiesa, per approfondire le basi teologiche su cui essa è costruita, per dare uno sguardo agli stimoli offerti dall’attuale pontificato e passare infine a capire che cosa significhi “essere in uno stato permanente di missione”, come papa Francesco scrive nella lettera di indizione del mese missionario straordinario. Di questa lettera si chiede espressamente la lettura personale, come preparazione previa al corso.

Il corso si terrà a Trento presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” in corso 3 Novembre 46, tutti i lunedì dalle 17.30 alle 19.00 dal 23 settembre al 16 dicembre 2019.

Info e iscrizioni: segreteria.issr@diocesitn.it

In allegato la locandina.

Corso III Novembre 4638122 Trento Trentino-Alto Adige Italia