La Fondazione Caritas Diocesana ha ricevuto preziosi contributi dalle Parrocchie del Duomo e di Santa Maria Maggiore.
Si esprime qui una profonda gratitudine per quanto donato.
La fornitura di coperte ignifughe sarà messa a disposizione di tre strutture gestiste da Fondazione Caritas e dedicate all’accoglienza serale e notturna di persone senza dimora:
- Casa Bonomelli a Trento, che ogni notte offre riparo a un massimo di 50 persone;
- Casa di accoglienza Lavisotto a Trento, con una capacità di 24 ospiti;
- Il Portico di Rovereto, che accoglie fino a 38 persone.
In oltre è stato acquistato appositamente un elevatore per il magazzino della Mensa della Provvidenza (via Giusti, 11).
Questi aiuti ci permettono di continuare portare avanti la nostra missione, offrendo accoglienza e conforto a chi cerca riparo e un sostegno nel momento del bisogno.
Una donazione che rappresenta molto più di un semplice aiuto materiale. È un gesto di solidarietà profondo, che parla di attenzione e cura per i bisogni dei più vulnerabili. È un segno concreto di vicinanza verso chi vive momenti di grande difficoltà, un esempio di carità autentica e una fonte di ispirazione per tutta la comunità.
La generosità delle Parrocchie del Duomo e di Santa Maria Maggiore ci ricorda che insieme possiamo davvero fare la differenza, unendo le forze per costruire un futuro più accogliente e inclusivo.
A nome della Diocesi e di tutti i volontari vogliamo esprimere il nostro Grande Grazie.




