Housing temporaneo

Caritas diocesana

Il disagio abitativo è una difficoltà che colpisce anche la nostra Diocesi in varie forme. Col progetto di Housing temporaneo si prova a dare una risposta. Il diritto all’abitare è sicuramente molto importante per ogni percorso di inclusione che voglia incidere sul cambiamento di vita delle persone senza dimora così come per persone con vari livelli di fragilità, ma anche con difficoltà economiche, lavorative e naturalmente abitative. Un tentativo di risposta è anche il Housing temporaneo che viene descritto anche come Housing first cioè un’assistenza alloggiativa temporanea, ma di ampio respiro, fino ad un massimo di 24 mesi. Tale servizio è aperto 7 giorni su 7 per 24 ore su 24.

Fondazione Caritas Diocesana ha aperto questa opportunità, attraverso la P.A.T. ed i Servizi Sociali, presso una struttura in via Lavisotto 125/A a Trento Nord.

Per approfondire: