Il nuovo libro di Francesco Patton

“Voi chi dite che io sia? In cammino con Pietro sulle orme di Gesù”, l’ultimo libro di padre Francesco Patton per accompagnare la Settimana Santa

bookmark
Pastorale Missionaria

È disponibile in libreria l’ultimo libro di padre Francesco Patton, Custode di Terra Santa, dal titolo “Voi chi dite che io sia? In cammino con Pietro sulle orme di Gesù” (Terrasanta edizioni). L’opera raccoglie alcune meditazioni “frutto di studio e di riflessione personale, ma anche – spiega l’autore – del contatto con religiosi, religiose, sacerdoti e fedeli laici in occasione di incontri e di ritiri”.

Il libro – commenta su Vita Trentina Patrizia NIccolini – è un invito a vivere la Settimana Santa insieme a Pietro per fare quel cammino che lo ha portato a passare da un’adesione entusiasta, ma superficiale, a un’adesione vagliata dalla prova del Venerdì Santo e dallo scandalo della Croce di Cristo. Nella prefazione il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, scrive: “Pietro non si spaventa davanti al suo fallimento, non si ferma e non  lascia che il suo peccato gli chiuda il cuore: questo l’augurio dell’autore”.