Emergenza freddo: aumentati i posti letto nei dormitori

Caritas diocesana

Come ogni inverno, la vita delle persone che non hanno dove dormire si fa più dura.

Anche quest’anno la Diocesi sta facendo fronte all’emergenza freddo aumentando i posti nei propri dormitori.

A partire dal 30 novembre i posti letto sono passati da 84 a 143.

Sono varie le strutture della Diocesi dedicate all’accoglienza notturna delle persone senza fissa dimora: accoglienza maschile e femminile; a Trento e a Rovereto; senza scordare l’attenzione ai Richiedenti Protezione Internazionale.

Nei mesi freddi, indicativamente da novembre ad aprile, i posti letto aumentano per far fronte alle esigenze di questa fetta di popolazione. Quest’anno la capienza è aumentata complessivamente di 28 posti. Inoltre, quando le temperature precipitano si attiva l'”emergenza freddo” che rende disponibili ulteriori 31 posti.