settimana dell’accoglienza 25 settembre 3 ottobre 2021

#sda21
Area Testimonianza e Impegno sociale
Caritas diocesana

Anche Caritas e Fondazione Comunità Solidale partecipano alla settimana dell’accoglienza 2021

DA COMUNITA’ CHE SOSTENGONO A COMUNITA’ SOSTENIBILI

per affermare nuovi modelli sociali, più equi, inclusivi, giusti, capaci di riconoscere e tutelare diritti inalienabili. Per restituire visibilità, dignità e futuro a chi ne è stato privato.

In particolare segnaliamo due eventi che ci vedono protagonisti:

25 settembre 2021 a Rovereto, una camminata dal titolo: “Contiamo su di te! – è ora di scegliere – S.O.S.-teniamoci!”

che ci porterà dal Colle di Miravalle, luogo simbolo della pace e dei diritti umani, al centro città (piazza delle Erbe).

Ci vestiremo tutti e tutte con qualche indumento o accessorio BIANCO e/o ROSSO per essere riconoscibili, invitiamo anche i e le partecipanti a fare lo stesso.

informazioni

3 ottobre 2021 a Trento, Giornata in memoria delle vittime dell’immigrazione

ci incontriamo al Cimitero Monumentale di Trento per ricordare insieme chi ha perso la vita nel viaggio verso un futuro migliore.

Programma:

MOSTRE “I SOMMERSI E I SALVATI”

📍 via Madruzzo – Trento, dalle ore 14:00

Mostre artistiche lungo il viale che dal cimitero porta al Muse.

Banchetto di #librimigranti della Libreria Due Punti.

COMMEMORAZIONE IN MEMORIA DELLE VITTIME

📍 via Giusti presso il Cimitero Monumentale di Trento, ore 17:30

Interventi e preghiera interreligiosa.

A cura dell’Arcidiocesi di Trento, del Tavolo Locale delle Appartenenze Religiose, dei Servizi Funerari del Comune di Trento, del Centro Astalli Trento.

Evento Fb