2 NUOVI PROGETTI A BANDO

Caritas, insieme a Fondazione Comunità Solidale, propongono due progetti SCUP, per giovani tra i 18 e i 28 anni, di qualsiasi nazionalità ed estrazione sociale:

· Dall’accoglienza all’integrazione dei richiedenti protezione internazionale: servizio di 12 mesi per contribuire all’inclusione sociale delle persone richiedenti protezione internazionale accolte a Villa S. Nicolò a Trento, attraverso la realizzazione di alcune attività volte ad aumentare l’autonomia personale.
· Osservatorio delle povertà e risorse_fase 2: servizio di 12 mesi presso la Caritas diocesana di Trento per contribuire ad analizzare i database dei diversi servizi Caritas al fine di contribuire alla scrittura del rapporto diocesano in collaborazione con il gruppo di lavoro Osservatorio

ATTENZIONE!!! le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo 2018!!!

Per conoscere le modalità per candidarsi clicca qui

Per info: 0461891353 Anita, a.scoz@diocesitn.it

La scelta dei progetti di SCUP avviene esclusivamente attraverso il sistema informativo SISCUP, cui possono accedere tutti coloro che hanno attivato la CPS o l’autentificazione SPID (qui tutte le info su come farehttps://www.servizionline.provincia.tn.it/portal/server.pt/community/portale_dei_servizi/895 )

Ora per partecipare al servizio civile in Provincia di Trento è necessario effettuare due STEP.

► PRIMA ADERISCI AL SCUP

Puoi aderire al Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP) in ogni momento dell’anno.
Scopri qui come aderire.

► POI CANDIDATI AD UN PROGETTO

Una volta effettuata l’adesione, e una volta scelto il progetto a bando che ti interessa, puoi candidarti ad esso. Scopri qui come candidarsi.