La pace ferita. Tre incontri per riflettere sui conflitti e le paci possibili

10 aprile 2024: Fare pace con la terra

La pace è oggi minacciata da guerre che ci appaiono sempre meno lontane.

Eppure la pace riguarda ogni aspetto della nostra vita, il modo con cui ci poniamo verso gli altri e verso il mondo.

per questo vogliamo riflettere insieme sui rapporti fra pace e futuro della Chiesa cattolica, pace ed ecologia, pace e costituzione. Tre incontri per provare a pensare e vivere la pace nella concretezza del nostro vivere sociale.

Gli incontri si terranno presso l’Aula Magna del Vigilianum (via Endrici, 14 – Trento)

dalle 17.30 alle 19.00

22 marzo 2024: Pace per questa casa. Quale futuro per il cristianesimo in Europa?

Brunetto Salvarani – Facoltà teologica dell’Emilia Romagna

10 aprile 2024: Fare pace con la terra. Quanto sta cambiando il clima?

Dino Zardi – Università di Trento

22 maggio 2024: Pace e rappresentanza politica. le incognite di una riforma costituzionale

Donata Borgonovo Re – Università di Trento

Il ciclo è organizzato in collaborazione dal Servizio Formazione dell’Arcidiocesi di Trento, l’Università di Trento e l’Associazione Oscar Romero.