Il video Carpe librum di novembre ci porta in Africa

Biblioteca diocesana Vigilianum
Il video Carpe Librum di novembre è stato pensato da Elisa Volpato, giovane in servizio civile presso la biblioteca dal mese di settembre.
Elisa ha preso ispirazione da Il Trentino chiama l’Africa”, un ciclo di eventi organizzato dalla Diocesi in occasione de l’Ottobre missionario 2023 della diocesi di Trento.
Il video presenta tre libri che parlano di Africa, ma lo fanno però da prospettive diverse e complementari. La prima nettamente critica, la seconda propriamente africana e l’ultima basata sullo sguardo missionario.
Clicca QUI per vedere il video.
Cliccando QUI puoi visionare i precedenti video della rubrica Carpe Librum pubblicati sul canale Youtube.
Buona visione!
  • Tutti i libri proposti nei video sono disponibili al prestito presso la biblioteca Vigilianum.
  • Per conoscere le novità librarie in biblioteca consulta la pagina aggiornata ogni mese, la trovi QUI.
  • Con Primo puoi consultare il Catalogo Bibliografico Trentino (CBT).