A tu per tu con l’autore il 18 gennaio: Percorsi di cristologia femminista

Biblioteca diocesana Vigilianum

Terzo appuntamento con la rubrica online A tu per tu con l’Autore, in cui i docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” presentano le loro nuove opere, attraverso un dialogo stimolante con qualificati interlocutori.

In questa puntata la prof.ssa Milena Mariani, docente di Antropologia teologica presso l’ISSR di Trento, presenta il suo libro Percorsi di cristologia femminista, scritto insieme alla prof.ssa Mercedes Navarro Puerto e edito da San Paolo nel 2022.

Il volume fa il punto sulle cristologie femministe e sui loro modelli principali. Cerca di portare alla luce il contributo originale che da più di quarant’anni viene offerto da studiose impegnate a rinnovare l’impostazione e i contenuti della cristologia. Una prospettiva generata da sguardi non maschili, che apre strade nuove e visioni plurali.

A dialogare con Milena Mariani su queste stimolanti e attuali tematiche saranno la prof.ssa sr. Chiara Curzel e il prof. Leonardo Paris, docenti stabili presso l’ISSR di Trento.

L’incontro si terrà mercoledì 18 gennaio alle ore 18 e si svolgerà in modalità on-line attraverso la piattaforma Zoom.

Per partecipare cliccare sul link https://us06web.zoom.us/j/85417321161
ID riunione: 854 1732 1161
Passcode: bib2022

L’incontro sarà registrato e postato sul canale YouTube della Diocesi

Il volume è disponibile per il prestito e la consultazione presso la biblioteca.

Locandina della serata