Creatura futura. Piergiorgio Cattani le parole che resistono

bookmark
Presentazione del nuovo libro di Paolo Ghezzi edito da ViTrenD

A quasi un anno dalla sua “partenza” (8 novembre 2020, a 44 anni d’età), ViTrenD, il marchio di Vita Trentina Editrice per la diffusione nazionale, pubblica il primo libro sulla straordinaria figura di Piergiorgio Cattani, giornalista, filosofo e teologo, intellettuale e leader politico. Un esploratore di se stesso e dei limiti dell’esistenza in quel capolavoro sul confine tra la vita e la morte che è stato “Guarigione” (2015).
Una “creatura futura” sia perché sperava e credeva nella vita che verrà, sia perché continuava a inventare nuovi progetti per rendere più umana la comune esistenza di oggi.

Creatura Futura” (256 pp., 16 euro) firmato da Paolo Ghezzi, non è una biografia ma un ritratto di Piergiorgio visto da vicino, tra cronaca, comunicazioni pubbliche e private, amicizia e nostalgia.

Il volume sarà presentato sabato 30 ottobre, alle 10.30, a Trento al Polo culturale Vigilianum in via mons. Endrici, 14 (prenotazione obbligatoria via mail: simoneberlanda@vitatrentina.it) da Diego Andreatta (direttore di Vita Trentina), Maria Chiara Cattani (la nipote maturanda), Claudia Merighi (sua vicepresidente in Futura Trentino), i giornalisti Enrico Rufi (Radio Radicale) e Luca Pianesi (Il Dolomiti).
I diritti d’autore saranno destinati a Unimondo, la testata on line che Cattani ha diretto con passione, fino alla fine.