Cerca nel sito!

Itinerario di spiritualità per laici promosso dall’Azione Cattolica di Trento e dalla Scuola Diocesana di Formazione Teologica

Formazione
Proviamo a rileggere la realtà alla luce di quel roveto ardente che è per noi Gesù di Nazareth e la sua umanità.
Siamo disposti a “toglierci i sandali” davanti a lui e a lasciar parlare il Vangelo?
Che cosa può dire all’uomo contemporaneo la scandalosa proposta del “Dio capovolto” di Gesù?»
(dalle Tracce di cammino sinodale del Vescovo Lauro, settembre 2021)

Curato dall’Azione cattolica trentina e promosso dalla Scuola Diocesana di Formazione Teologica, l’itinerario mette al centro la persona di Gesù, che ci rivela e ci mostra il volto del Padre e, attraverso la sua umanità, il nostro vero volto.

La proposta si articola in 4 giornate di spiritualità e 2 fine settimana di esercizi spirituali. È rivolta ai laici adulti ed è aperta a tutti.

Per i ragazzi e le loro famiglie è previsto, in Avvento e in Quaresima, un breve incontro settimanale serale on-line con lettura e confronto sul Vangelo della domenica.

La locandina
Il volantino