LA COSCIENZA: UN CAMMINO DI LIBERTÀ – Proposta di SDFT e dell’Azione Cattolica Trento

locandina

L’Azione Cattolica di Trento e la Scuola Diocesana di Formazione Teologica propongono un percorso dal titolo La coscienza: un cammino di libertà che si svilupperà in 5 incontri online dalle 20.30 alle 22.00.

La parola coscienza rischia di essere associata al moralismo. Invece, parlare di coscienza significa parlare di libertà. Una libertà complessa che riguarda il centro della propria persona e delle proprie scelte, ma anche il rapporto con gli altri, perfino con le istituzioni di cui ciascuno di noi fa parte. Politica, Chiesa, Stato.
In una prospettiva ampia, il percorso vuole affrontare parole come bene e male, obbedienza e dissenso, responsabilità, democrazia, spiritualità. Varie prospettive che trovano il loro equilibrio nella possibilità di un cammino di libertà.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione inviando una mail scuolateologia@diocesitn.it  o compilando il modulo sottostante

La partecipazione al percorso è  gratuita è possibile però fare un’offerta (libera) utilizzando le seguenti coordinate:
Intestazione: Arcidiocesi di Trento, IBAN: IT82 D030 6901 8560 0001 2137 748
Causale: Percorso SDFT Coscienza 2021

scuolateologia@diocesitn.it
tel. 0461-912.007/0461-360.211

ISCRIZIONI Nessun campo trovato.