Chiusura della Biblioteca dal 5 novembre al 3 dicembre. Prestito take away attivo.

Biblioteca diocesana Vigilianum

Al fine di limitare la diffusione del Coronavirus, il DPCM del 4 novembre prevede la sospensione dei servizi al pubblico dei luoghi della cultura.

La biblioteca diocesana Vigilianum sarà chiusa al pubblico a partire da giovedì 5 novembre fino a giovedì 3 dicembre 2020.

Tuttavia il servizio di prestito sarà riattivato, già da lunedì 9 novembre, in modalità “take away” senza la necessità di accedere al bancone.

MODALITÀ DI PRESTITO

La prenotazione dei libri va effettuata tramite:

• e-mail a: prestiti.vigilianum@biblio.infotn.it
  • telefonata a : 0461/360 224 – 223 – 222

nel seguente orario:

• lunedì – giovedì :  9.00 -12.30 e 13.30 – 17.00
  • venerdì : 9.00 -12.30

Nella mail si chiede di indicare con precisione:

• nome, cognome, n° di tessera
  • n° di telefono
  • titolo e autore dei testi richiesti (si consiglia di controllare in Primo)
  • giorno e fascia oraria del ritiro

La disponibilità dei testi richiesti e dell’appuntamento verrà comunicata via mail o telefono

Il prestito ha una durata di 30 giorni

Il ritiro dei testi prenotati avviene su appuntamento che verrà concordato all’interno delle seguenti fasce orarie :

• lunedì – giovedì : 9.00 – 17.00
  • venerdì : 9.00 – 12.30

I libri verranno ritirati al piano terra, nell’atrio del Vigilianum.

MODALITÀ DI RESTITUZIONE

Non si riceveranno sanzioni per il ritardo nelle restituzioni dei libri già in prestito

La restituzione dei libri può avvenire esclusivamente nelle medesime fasce orarie dei prestiti:

• lunedì – giovedì : 9.00 – 17.00
  • venerdì : 9.00 – 12.30

I libri da restituire verranno depositati in uno scatolone al piano terra, nell’atrio del Vigilianum. Verranno poi messi in quarantena, prima di venir resi nuovamente disponibili per il prestito.

IL SERVIZIO DI PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO RIMANE ATTIVO

PRESTITO BREVE LIBRI DEI CORSI

I libri dei corsi per gli studenti dell’ISSR Romano Guardini verranno eccezionalmente resi disponibili al prestito attraverso la modalità del prestito breve.

La durata del prestito è di 48 ore, dopo tale durata i volumi devono tassativamente essere restituiti, per poter essere messi a disposizione di altri studenti dopo il previsto periodo di quarantena.

L’ACCESSO ALLA BIBLIOTECA non è consentito, tutti i servizi (sala lettura, studio, lettura dei giornali e periodici, utilizzo internet, fotocopie) sono al momento sospesi.

I bibliotecari sono a disposizione per ricerche bibliografiche, scansioni di parti di libro o articoli nel rispetto delle norme vigenti sul copyright ed eventuali altre richieste di informazioni.

IL SITO verrà aggiornato regolarmente. Sulla pagina delle NOVITA’ LIBRARIE vengono segnalate le acquisizioni recenti.

DISPOSIZIONI IMPORTANTI

Si raccomanda di rispettare con la massima puntualità l’orario dell’appuntamento.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

E’ rigorosamente vietato l’accesso al Vigilianum a chi ha sintomi influenzali o febbre superiore a 37,5°, a chi è in quarantena o in isolamento fiduciario, a chi è entrato in contatto con persone positive al covid negli ultimi 14 giorni.