IL DIACONATO: OCCASIONE PER LA CHIESA

Forum Scuola Diocesana di Formazione Teologica
Formazione

Il Forum annuale della Scuola Diocesana di Formazione Teologica quest’anno, solamente in videocollegamento, sarà dedicato al tema:

Il diaconato. Occasione per la chiesa
sabato 14 novembre 2020 ore 14.30 – 18.00

Chi sono i diaconi? Cosa potrebbero essere? Quale ruolo possono svolgere in contesti ecclesiali lontani o diversi da quelli che conosciamo?
Due relatori, che a questo tema hanno dedicato molta parte dei loro studi e del loro servizio ecclesiale, offriranno i loro contributi: Tiziano Civettini Rischiare vie nuove, Serena NocetiAmazonía: una Chiesa diaconale.

Sarà inoltre l’occasione per la consegna, da parte dell’Arcivescovo Lauro dei diplomi a coloro che hanno concluso il percorso triennale e per un ringraziamento speciale a Tiziano Civettini per il suo pluriennale servizio presso la Scuola.

L’incontro, SOLO IN STREAMING, è aperto a tutti.

Per videocollegarsi  (tramite Zoom) è necessaria la prenotazione scrivendo a: scuolateologia@diocesitn.it