Non solo libri! La Biblioteca Vigilianum si arricchisce di una nuova sezione Video

Biblioteca diocesana Vigilianum

NON SOLO LIBRI

Da questo mese, tra gli scaffali della Biblioteca c’è anche una sezione Video che raccoglie i film di due associazioni, Aiart e Noi Trento, e di alcuni Uffici diocesani. Non una videoteca specializzata sul cinema religioso, dunque, ma una raccolta in crescita di film scelti per un target ampio e variegato di persone – dall’infanzia all’età adulta – privilegiando il focus tematico (antropologico-spirituale) senza però perdere di vista la qualità artistica: dal cinema di animazione (Studi Pixar, Ghibli, ma anche produzione europea) fino ai documentari d’autore (Wenders e Herzog per citare i più famosi), passando per la commedia e il dramma contemporaneo, il racconto di formazione, qualche soggetto storico e qualche titolo o autore della storia del cinema.

L’offerta completa è disponibile nel Catalogo Bibliografico Trentino (https://www.cbt.biblioteche.provincia.tn.it/oseegenius/).

Il prestito, per favorire l’utilizzo pastorale e didattico, è fissato in 14 giorni con un massimo di 2 titoli alla volta.