Quella dei Cantori della Stella è una tradizione natalizia diffusa in vari paesi. A Natale ciascuno è invitato a compiere il cammino di Maria, Giuseppe, dei pastori e dei magi: andare a vedere, nutrire occhi e orecchie con la Parola, ad avere il coraggio di credere e muoversi con il cuore. Siamo tutti invitati a contemplare il “Dio con noi” per essere missionari che annunciano la Parola fatta carne ed essere così al servizio della speranza.
La consuetudine è oggi collegata alle iniziative del settore d’animazione dell’infanzia missionaria della fondazione Missio.
Il 27 dicembre solitamente si celebra il mandato.
2024: preparazione e informazioni.
2023: preparazione e informazioni.
2022: finalmente si torna a celebrare in Duomo. materiali scaricabili.
2021: anche quest’anno la proposta si adatta alle esigenze sanitarie.
2020: la proposta adattata al tempo di pandemia.
2019: preparazione e informazioni.