Passi di Vangelo con il vescovo Lauro – 11 aprile ore 20.30 in seminario a Trento “E se fosse vero?”

Giovani

“E se fosse vero? Tommaso e il nostro dubbio” è il titolo scelto per il quinto e ultimo incontro dei Passi di Vangelo di quest’anno, in programma per la serata di giovedì 11 aprile.

Al centro dell’incontro il brano nel quale Gesù risorto appare ai discepoli nel cenacolo per due volte. La seconda apparizione è una risposta alla provocazione di Tommaso, assente la prima volta: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo”. Non aveva infatti creduto alla testimonianza degli altri discepoli. Gesù invita Tommaso a toccare le sue ferite e nel farlo, a “non essere incredulo ma credente”.

L’incontro con Gesù risorto porta il discepolo a dichiarare la sua fede e ad esclamare “Mio Signore e mio Dio”: una dichiarazione che comunica il desiderio di rimettersi in cammino, di aprire le porte della casa e del cuore per continuare a seguire il Signore. Con la sua testimonianza, Tommaso mostra che quello del credente è un percorso di ricerca, fatto di dubbi, attese, domande, che non sempre hanno risposta ma che val la pena coltivare con curiosità e speranza!

L’incontro inizia alle ore 20.30; dalle ore 20 accoglienza con un trancio di pizza, tanta voglia di incontrarsi e conoscersi.

• Per giovani 18-35 anni
  • Presso la chiesa del Seminario Diocesano di Trento in corso 3 Novembre, 46 (possibilità di parcheggio all’interno)
  • Diretta streaming su www.diocesitn.it
  • Per info: giovani@diocesitn.it  –  345-7060488