Ritrovare forza dall’Eucarestia

Le Chiese del Triveneto a Convegno
Liturgia

A seguito della fase diocesana, nel maggio scorso, il Convegno ecclesiale “Ritrovare forza dall’Eucaristia” arriva ora al suo punto culminante con un appuntamento Sabato 30 settembre p.v. a Verona dove converranno tutte le diocesi del Triveneto assieme ai loro vescovi.

Sarà presente anche una delegazione della diocesi di Trento, assieme al vescovo Lauro.

A partire dalle istanze sinodali che hanno messo in evidenza le difficoltà e le fatiche legate al linguaggio liturgico, ci saranno alcuni interventi (sr. Elena Massimi dell’Ufficio Liturgico Nazionale) e il vescovo M. Busca, vescovo di Mantova e presidente della Commissione per la Liturgia della CEI) per approfondire questi temi di grande attualità.