Formazione per sacristi

Un incontro promosso dall'Unione Diocesana Sacristi per il giorno mercoledì 23 febbraio 2022
Liturgia

Proseguono gli incontri di formazione anche per i sacristi della nostra Diocesi. L’Unione Diocesana promuove l’aggiornamento attraverso il suo nuovo assistente spirituale don Federico Andreolli.

Prossimo incontro
Mercoledì 23 febbraio 2022 – ore 10.00
Vigilianum – Trento, Via Endrici, 14
“Celebrare la Quaresima”.

Prepararsi alle celebrazioni di questo “tempo forte” e saperle preparare bene è un dovere del sacrista, un servizio prezioso alla comunità e ai sacerdoti che, spesso necessariamente assediati dalla fretta, hanno bisogno di trovare nelle sacrestie collaboratori validi e preparati.

È un’occasione per far conoscere questa opportunità di formazione e aggiornamento anche per coloro che nelle nostre comunità hanno iniziato da poco il loro servizio e si sono messi generosamente a disposizione assieme ad altre persone per poter gestire anche questo ministero: possono essere invitati a cogliere questa opportunità per approfondire le loro competenze e così meglio esplicare il loro servizio nella comunità parrocchiale.

Qui il link per l’avviso e il programma dettagliato.