Passi di Vangelo – 11 novembre ore 20.30 “Oltre la realtà”, primo incontro col vescovo Lauro a Trento

Giovani

Quante volte nella nostra quotidianità ci accorgiamo che la realtà è diversa da ciò che abbiamo visto in un primo momento? Vale per le situazioni, vale per le persone: ciò che “ci sembra” è diverso da ciò che è. E così si apre la sfida ad andare oltre la realtà!
Giovedì 11 novembre alle 20.30 avremo l’occasione di fermarci, ascoltare, pregare, confrontarci a piccoli gruppi su queste domande, a partire dall’ascolto del Vangelo.

“Oltre la realtà”, il primo incontro dei Passi di Vangelo con il vescovo Lauro, si terrà presso il collegio Arcivescovile di Trento.
Cuore dell’incontro è il brano della trasfigurazione di Gesù (Mt 17,1-13), un brano che ci invita ad andare oltre la superficie, oltre alla prima impressione, per scoprire ricchezza, complessità… e mistero.  Andare oltre la superficie è a volte faticoso, ma apre scenari inediti: vale la pena di allenare lo sguardo!
Saremo accolti da Lara, una giovane donna che condividerà la sua ricerca di fede, passo dopo passo, sempre più in profondità, sempre più “oltre”.

Traccia per la riflessione

Omelia del Vescovo

• Per giovani 18-35 anni
  • E’ richiesto il green pass