Seme diVento – Sussidio per educatori di gruppi adolescenti

Giovani

Seme diVento è il neo-nato progetto per gli adolescenti promosso dal Servizio nazionale per la Pastorale giovanile, insieme all’Ufficio catechistico nazionale e all’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei, pensato per sostenere le comunità nell’accompagnamento degli adolescenti.
A noi è piaciuto così tanto che abbiamo pensato di farne il “nostro” sussidio!
“Seme diVento” si compone di:

• un sussidio cartaceo, che contiene le premesse e la struttura di base dell’iniziativa;
  • un sito dedicato, www.semedivento.it , che offre approfondimenti, materiale per gli incontri, schede operative per il tempo ordinario, per i tempi forti, ma anche per la famiglia e in particolare per gli educatori.

Abbiamo presentato il sussidio nel corso della formazione Edu-care del 9 ottobre; come Coordinamento PG siamo disponibili ad incontrare chi desidera conoscere questo prezioso strumento:

• in ufficio PG (è sufficiente telefonare e fissare un incontro)
  • sul territorio (ancora meglio!), per incontrarci, raccontarci come stiamo, condividere qualche passo.

In ufficio abbiamo a disposizione alcune copie cartacee; il cartaceo è essenziale per cogliere le potenzialità di questo progetto.

Per saperne di più:

per info