Inizio anno accademico – il 29 settembre il Rettore dell’Università prof. Flavio Deflorian incontra gli studenti delle residenze universitarie

Giovani

La ripartenza che si prospetta con la riapertura in presenza delle lezioni e di tutte le altre attività universitarie, chiede elasticità, in un tempo ancora incerto, ma anche fantasia e voglia di progettare futuro: studenti, docenti e tutte le realtà che interagiscono con il mondo universitario, sono chiamati a tenere conto delle novità nate dall’uso sempre maggiore della tecnologia nella didattica e non solo, ma anche della riscoperta del ruolo centrale delle relazioni.

Partendo da queste considerazioni il Rettore dell’Università di Trento, prof. Flavio Deflorian incontrerà i giovani che risiedono nelle residenze universitarie di ispirazione cattolica il giorno 29 settembre alle ore 18,45 presso l’aula Magna del Collegio Arcivescovile di Trento (accesso da via Endrici 23). L’incontro sarà preceduto dalla celebrazione dell’Eucarestia alle 18 presso la chiesa dello stesso Collegio.

Un incontro tra giovani e università, per conoscere, chiedere e lasciarsi interrogare. Oltre ai giovani universitari che vivono nelle residenze universitarie, saranno coinvolti anche tutti coloro che, a diverso titolo, si avvicinano alle varie iniziative pastorali pensate dalla nostra diocesi per il mondo universitario.

Note tecniche:

• Posti disponibili 130.
  • Viene richiesto il green pass per accedere agli ambienti del Collegio Arcivescovile.
  • E’ possibile iscriversi, fino a esaurimento posti, attraverso la compilazione di questo modulo di adesione.