Preparazione al matrimonio

Famiglia

In questo periodo, nel quale le circostanze ci obbligano a stare lontani, non possiamo dimenticare le coppie che chiedono di prepararsi al matrimonio cristiano. Per questo, come Servizio Famiglia, stiamo proseguendo nel lavoro di stesura delle schede tematiche che andranno a formare la nuova proposta diocesana per la preparazione al matrimonio e che confidiamo di rendere fruibili entro l’estate, così che i vari operatori possano farle proprie e iniziare ad utilizzarle già dall’autunno.

A tal proposito ricordiamo che in questi mesi la preparazione al matrimonio delle coppie è affidata ai parroci i quali, essendo sospesi i corsi di preparazione al matrimonio in presenza, in accordo con le coppie di sposi incaricate dell’animazione, potranno utilizzare i mezzi di comunicazione o fornire opportuni sussidi ai futuri sposi che abbiano l’urgente necessità di prepararsi al matrimonio. Il Servizio Famiglia (famiglia@diocesitn.it) è a disposizione per fornire materiali e suggerimenti.