Preghiera del martedì sera

bookmark
Famiglia

Il gruppo della preghiera del martedì, nato all’interno della pastorale familiare, ha ripreso il consueto appuntamento settimanale di preghiera per e con le famiglie, ogni martedì dalle 20.45 alle 21.30, presso la Chiesa del Sacro Cuore in viale Verona a Trento. Con l’intento di pregare per le famiglie e i loro bisogni questo momento di preghiera è animato a turno da alcune coppie di sposi, si caratterizza per un momento di adorazione silenziosa, la preghiera di un salmo,  l’ascolto di un brano della Parola di Dio, la meditazione di un breve testo, l’espressione di intenzioni di preghiera spontanee, che trovano la loro sintesi nel Padre Nostro finale.

Anche nei prossimi mesi traccia di meditazione sarà la recente Esortazione Apostolica di papa Francesco “Gaudete et exultate”.

Chi ha partecipato negli scorsi anni ha apprezzato il ritmo lento, gli spazi di silenzio, l’essenzialità delle parole, il clima di profonda condivisione, al punto da attendere l’appuntamento settimanale come momento di cura della propria interiorità.

L’auspicio è che altri possano godere di tale esperienza e al tempo stesso arricchirla.