Corso di canto gregoriano

Musica Sacra

Dal 24 al 29 settembre 2019 presso la sede dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra a Trento in seminario diocesano – Corso III novembre 46 – si svolgerà la dodicesima edizione del corso di canto cristiano antico Zelus domus tuæ comœdit me, in collaborazione con l’Università di Trento e il conservatorio Statale di Musica F. A. Bonporti.

Per gli appassionati e gli studiosi è un appuntamento importante che vede la presenza a Trento dei maggiori esperti della materia: fra di essi Giacomo Baroffio, Juan Carlos Asensio Palacios, Marco Gozzi e altri.

Si tratta di un approccio multidisciplinare che però non si arresta alla pura teoria  o alla trattazione dell’evoluzione storica: ci sarà anche un laboratorio pratico finalizzato all’animazione della S. Messa che concluderà il corso.

Maggiori informazioni sul depliant.