Tre giorni proposti da AC e SDFT

Azione Cattolica e SDFT propongono tre giorni di riflessione, silenzio e preghiera sul dono dell’Eucarestia

All’interno dell’itinerario di spiritualità 2023/2024 dal titolo “Chi mi ha toccato? Prendersi cura riducendo le distanze” proposto dall’Azione cattolica del Trentino e dalla Scuola Diocesana di Formazione Teologica, si inserisce la proposta “Esercizi di spiritualità nel tempo di Pasqua”. Si tratta di tre giorni (dal 19 al 21 aprile) per giovani e adulti, un tempo dedicato alla riflessione personale, al silenzio e alla preghiera comunitaria, per ridare senso a pensieri, azioni e attività mettendo al centro la persona di Gesù.

L’assistente diocesano dell’Azione cattolica don Giampaolo Tomasi ha scelto di sviluppare il tema “Il dono dell’Eucarestia”, partendo dall’antifona del Rito dell’Eucaristia: «O sacro convito, in cui Cristo è nostro cibo. Si perpetua il memoriale della sua Pasqua. L’anima nostra è colmata di grazia, e ci è dato il pegno della gloria futura».

Il weekend si svolgerà da venerdì 19 aprile alle 17.00 a domenica 21 aprile alle 14.00 a villa Moretta a Costasavina di Pergine.

Necessaria iscrizione entra il 4 aprile chiamando il 0461.260936 o scrivendo una mail a segreteria@azionecattolica.trento.it.

Maggiori informazioni sul sito dell’Azione Cattolica.