Guerra in Ucraina, a Martignano giovedì 4 aprile la testimonianza del vescovo di Donetsk monsignor Ryabukha

Monsignor Maksym Ryabukha, vescovo ausiliare della Chiesa greco-cattolica di Donetsk, in Ucraina, è ospite in questi giorni a Trento, in particolare delle parrocchie dell’Argentario.

Giovedì 4 aprile alle ore 20, alla casa parrocchiale di Martignano, racconterà la sua esperienza di vescovo costretto all’esilio, mostrando anche dei filmati che documentano la situazione attuale in Ucraina. Seguirà un momento di preghiera per la pace nella chiesa parrocchiale di Martignano.

43 anni, sacerdote salesiano, già direttore della Casa “Maria Ausiliatrice” e dell’oratorio di Kyiv, nell’autunno del 2022 monsignor Ryabukha è stato nominato vescovo ausiliare dell’Esarcato arcivescovile greco-cattolico di Donetsk, città annessa alla Russia nell’ambito della guerra nel Donbass (QUI articolo Avvenire) .

Foto: Vatican News