Torna sabato 12 agosto il pellegrinaggio a piedi Sanzeno-Senale. Lo guida suor Chiara Curzel

Come ogni estate da ormai 36 anni, ritorna in val di Non il pellegrinaggio a piedi da Sanzeno a Senale. L’appuntamento 2023 è per sabato 12 agosto. Organizza il Gruppo Samuele.

Guiderà quest’anno il pellegrinaggio suor Chiara Curzel delle Figlie del Cuore di Gesù, docente di Patrologia all’ISSR Guardini di Trento.

Il gruppo di pellegrini muoverà dalla Basilica di Sanzeno all’alba di sabato (partenza ore 4.00), molti si uniranno lungo il cammino e insieme raggiungeranno il santuario della Madonna di Senale, contemplando, riflettendo, pregando, quest’anno in particolare sul tema “Passi di comunità. Cosa significa oggi essere e vivere la comunità“. L’arrivo è previsto per le ore 12.30, con eventuale pranzo comune (prenotazioni  al n° 3332942704 entro mercoledì 9 agosto). Alle ore 16 la celebrazione dell’Eucarestia nella chiesa del santuario, presieduta dal parroco don Carlo Crepaz.

Il Gruppo Samuele, lo scorso anno al traguardo del 50° di attività, anima ogni venerdì alle ore 20.30 nella Basilica di Sanzeno un momento di preghiera e di incontro con la Parola nel segno della spiritualità ecumenica.