SETTIMANA SANTA 2020 – LE CELEBRAZIONI DELL’ARCIVESCOVO LAURO IN CATTEDRALE (A PORTE CHIUSE) IN DIRETTA TV E STREAMING

Ecco il programma completo delle celebrazioni presiedute dall’arcivescovo Lauro Tisi nella cattedrale di Trento nei giorni della Settimana Santa, pur in questo tempo di emergenza:

Domenica 5 aprile – ore 10.00S. Messa nella Domenica delle Palme e della Passione del Signore

Martedì 7 aprile – ore 20.30Via Matris (Meditazione mariana sulla via della croce)

Giovedì 9 aprile – ore 20.30S. Messa nella Cena del Signore

Venerdì 10 aprile – ore 15.00Passione del Signore

Sabato 11 aprile – ore 21.00Veglia Pasquale

Domenica 12 aprile – ore 10.00S. Messa nella Domenica di Pasqua

Tutte le celebrazioni guidate dall’Arcivescovo saranno trasmesse in diretta in TV da Telepace Trento (canale 601) e in streaming video e audio su questo portale, sul sito web di Vita Trentina e sul canale YouTube del Servizio Comunicazione della Diocesi.

Accanto a quelle guidate dall’Arcivescovo, la Settimana Santa in cattedrale sarà animata anche dalle celebrazioni del Capitolo: da lunedì a mercoledì alle ore 8  la Preghiera delle Lodi e la Santa Messa, alle ore 18.30 la preghiera dei Vespri. Nel Triduo pasquale  (giovedì, venerdì e sabato santo) il Capitolo celebra le Lodi alle ore 9.00. Domenica di Pasqua: Lodi e Messa ore 8.00, Vespri ore 18.00.  Le celebrazioni indicate sono trasmesse in diretta da Telepace Trento.