Ritorna la preghiera mensile “Mano nella mano”, con la meditazione di don Rattin. Venerdì 15 settembre su Telepace e sul canale YouTube della Diocesi

Venerdì 15 settembre ad ore 17.00 sul canale YouTube della Diocesi (vedi link a fondo pagina) e in contemporanea su Telepace Trento (canale 12), ritorna la proposta mensile “Mano nella mano“, rivolta soprattutto ad anziani e ammalati in casa, Rsa o strutture sanitarie e a coloro che se ne prendono cura. La “regia” è della Diocesi (Area Testimonianza e Impegno sociale), in collaborazione con Oari-Avulss. La realizzazione è di Telepace Trento.

Mano nella mano” va in onda ogni terzo venerdì del mese ad ore 17.00 e replica il  sabato alle 18.00. Ogni video rimane sempre disponibile nella sezione dedicata (QUI LINK) del sito diocesano.

In ogni puntata, animata dal coro dell’ospedale Santa Chiara di Trento, viene dato ampio spazio alla Parola di Dio. A rotazione intervengono con la meditazione biblica gli assistenti spirituali delle principali strutture ospedaliere provinciali e delle RSA. La preghiera si conclude con la testimonianza di volontari del mondo della salute.

La preghiera di settembre viene trasmessa con la riflessione del rettore del Santuario della Madonna di Pinè, il biblista don Piero Rattin e la testimonianza di Mario Lorenzi, volontario di Ospitalità Tridentina.