Pasqua, videomessaggio del vescovo Lauro: “Non lasciamo che la morte entri dentro di noi. C’è ancora futuro, c’è ancora campo per l’uomo, per la storia, per la vita”

bookmark

Consueto videomessaggio per la Pasqua da parte dell’arcivescovo Lauro, pubblicato sul canale YouTube della Diocesi e inviato ai media locali. Ecco il testo integrale:

“Le drammatiche immagini di guerra e di morte che accompagnano le nostre giornate possono portarci a pensare che l’umanità non ha più futuro, che l’uomo è barbarie, violenza e nient’altro. La Pasqua è il grande grido: l’uomo, grazie al Risorto, può riprendere forza, può riprendere vita, non è finita la storia dell’umanità. Le misericordie del Signore non sono finite! Gli uomini e le donne del nostro tempo possono diventare uomini di Pasqua, uomini segnati dal dono, dal farsi prossimo, dal servizio. E l’alba della Pasqua la stiamo già vedendo nella prossimità, nella vicinanza, nella solidarietà, nell’accoglienza regalata ai nostri fratelli provenienti dalla terra martoriata dell’Ucraina. A tutti voglio dire: buona Pasqua? Non lasciamo che la morte entri dentro di noi, c’è ancora futuro, c’è ancora campo per l’uomo, per la storia, per la vita. Buona Pasqua a tutti!”