Pasqua, l’augurio del vescovo ai collaboratori di Arcidiocesi. In Curia uffici chiusi dal 14 al 18 aprile

“Chiediamo a questa Pasqua di poter toccare con mano segnali di speranza”. Mentre sullo sfondo dell’aula magna del Vigilianum scorre l’immagine di un crocifisso messo in salvo in Ucraina, l’arcivescovo Lauro si rivolge ai collaboratori di Arcidiocesi e degli Enti Afferenti, riuniti finalmente in presenza per gli auguri pasquali. Sottolinea la difficoltà di questo drammatico momento nel far parlare i fatti, a scapito di narrazioni di parte, falsificate e ideologiche. “La parola – aggiunge – ha peso nella misura in cui è pronunciata da un uomo o una donna che accettano di essere discepoli, disposti ad  imparare”.  “Vi auguro – sottolinea don Lauro accanto al vicario generale don Marco Saiani – una Pasqua dove riscoprire la bellezza dell’imparare e del dialogare. Una Pasqua dove non ci lasciamo sopraffare della fatiche relazionali e dalle ombre che abitano la nostra vita. Perché Gesù risorto le trasforma, sempre, in occasione di rilancio”.

CHIUSURA UFFICI

Gli uffici di Arcidiocesi resteranno chiusi al pubblico da giovedì 14 aprile per le vacanze pasquali. Riapriranno regolarmente martedì 19 aprile con i consueti orari .