Trento, la pioggia “stoppa” la Via Crucis dei giovani ma non la preghiera, insieme al vescovo Lauro, nella chiesa di Sant’Antonio

Un ritorno in parte guastato dalla pioggia, quello della via crucis a Trento, animata dai giovani e guidata dal vescovo Lauro. L’imprevista perturbazione in transito nella serata di venerdì 8 aprile ha infatti impedito di muoversi in processione lungo le vie del centro fino alla cattedrale. La preghiera dell’ultimo venerdì di quaresima si è quindi svolta interamente nella chiesa di s. Antonio, ma non per questo meno intensa e partecipata. Le varie “stazioni” hanno riproposto i brani letti in queste settimane nei gruppi di Passi di Vangelo settimanali dei giovani della città. L’arcivescovo Lauro, davanti alla croce, ha ricordato i tanti crocifissi di quest’ora drammatica per l’umanità e insieme ai giovani ha invocato per tutti, in particolare per il popolo ucraino, il dono della pace e della fratellanza.

Un’ulteriore occasione di preghiera a tale scopo promossa dalla Diocesi si avrà con la veglia per la pace di domenica 10 aprile a Lavis, alle ore 21 (qui articolo).

SCARICA LOCANDINA